TERMINE LEZIONI Venerdì 8 giugno 2018


Commissione Scuola Famiglia







Il gruppo genitori (G.S.G. vedi sezione Statuto) lavora all'interno della Commissione Scuola Famiglia.
Referente per il plesso San Giacomo è l'Ins. Angela Bonvini e referente per il gruppo insegnanti è l'Ins. Nives Gelmi, affiancate dall'Ins. Annamaria Sesini e l'Ins. Silvia Fontana.
Presidente del Gruppo Genitori è Sara Moro, Vice Presidente Cristiana De Felici, Tesoriere Marzia Fedeli, affiancate dai genitori Sabrina Ghilardi, Gabriella Marinaccio, Rosa Serlenga, Consuelo Francesconi, Maria Podda, Antonella Maggio e Antonella Pagliaro. E' prevista l'elezione di Presidente, Vice Presidente e Tesoriere del G.s.G una volta all'anno all'inizio di ogni anno scolastico.
Ci riuniamo mensilmente e la convocazione degli incontri avviene tramite diario.
Per sostenere concretamente la Scuola è importante “FARE GRUPPO”; per concretizzare le iniziative è necessario: favorire la coesione, programmare e progettare insieme, suddividere i compiti e attribuire i ruoli, assumere responsabilità individuali.
Quest'anno ripartiamo dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno scolastico, che ha portato alla costituzione di un gruppo attivo e solido.
Ricordiamo che: l’assemblea dei genitori è l’espressione più importante della collaborazione fra genitori e scuola. I rappresentanti di classe sono invitati ad assicurare la propria presenza o delegare un altro genitore.
Non ci stancheremo mai di “caldeggiare” la partecipazione agli incontri del gruppo genitori.
Questa assemblea non si propone di occuparsi della sola organizzazione delle feste e delle raccolte fondi ma soprattutto costituisce l'unica occasione di confronto collegiale per i rappresentanti di classe e per i genitori.
_________________________________________________________________________________