TERMINE LEZIONI Venerdì 8 giugno 2018


Commissione mensa

COSA FARE PER ADERIRE:
i genitori interessati a far parte della Commissione Mensa del plesso San Giacomo per l'anno scolastico 2017/2018 possono iscriversi fino al 6 ottobre 
I genitori già iscritti alla Commissione Mensa devono rinnovare annualmente la richiesta di adesione.





COSA FACCIAMO:
Valutiamo il livello di qualità del servizio di refezione scolastica, assaggiando i menù e verificando il gradimento del pasto consumato dai bambini. Al termine dell’ispezione compiliamo i moduli preposti dal Comune e dalla ASL: 
  1. SCHEDA DI VALUTAZIONE
  2. MODULO DI NON CONFORMITA’
  3. MODULO CORPOESTRANEO 
  4. in casi particolari come il ritrovo di un corpo estraneo o di quantitativi di avanzi molto elevati (dal 50% in su) di un cibo di mandare un report via mail ai seguenti indirizzi uoigienenutrizione@asl.milano.it e <igienealimentinutrizione@asl.milano.it> (anche solo mensile o bimestrale)

QUANTO TEMPO BISOGNA DEDICARE:
  1. CONTROLLI - possono essere effettuati tutti i giorni, dalle 12.00 alle 14.00, orario in cui è possibile controllare tutta l’erogazione, dall’arrivo del furgone, alla distribuzione, all’uscita delle classi dai refettori.Ogni membro della Commissione è libero di decidere il o i giorni in cui poter fare i controlli. Ovviamente più controlli si riescono a fare maggiore è il riscontro reale della situazione.
  2. RIUNIONI – Le problematiche afferenti la Commissione Mensa vengono attualmente discusse nel corso degli incontri della CSF. (per il prossimo anno scolastico auspichiamo poter riunirci in separata sede) - 2 convocate da Milano Ristorazione – 1 Assemblea cittadina (Milano Commissioni Mensa), salvo casi eccezionali. Solitamente alle riunioni con MI-RI e quelle cittadine ci si alterna. Di ogni riunione viene redatto un verbale poi messo a disposizione di tutti i genitori. 


COMUNICAZIONE:
per i membri della Commissione è a disposizione il  forum,  accessibile cliccando mensasangiacomo@googlegroups.com o per lista privata di mail (da definire)


Questa Commissione Mensa ha aderito al progetto PAPPA-MI ; il data base dove vengono inseriti i dati raccolti nelle schede di valutazione e nei moduli di non conformità di tutte le Commissioni che hanno aderito e ciò permette di avere una visione complessiva e comune di tutte le criticità riscontrate. Vedi spazio su HOME  di questo blog.

MODULISTICA:
allegato b.pdf
allegato c.pdf
allegato d.pdf
allegato e.pdf

AIUTACI A RENDERE MIGLIORE IL PRANZO DEI BAMBINI, UNISCITI A NOI.
per ulteriori informazioni : genitori.sangiacomo@gmail.com