Martedì 22 marzo 2016 Milano Ristorazione celebra la “Giornata della Memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie”, proponendo nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie, un menù speciale preparato con prodotti delle cooperative aderenti all'associazione “Libera Terra”.
Il menù originale verrà modificato con la preparazione di un primo piatto di pasta biologica di semola di grano duro al pomodoro e con la sostituzione della frutta prevista con succo di frutti rossi di Sicilia, mentre il secondo piatto ed il contorno non subiranno modifiche.
Agli utenti con dieta speciale (sanitaria e/o etico-religiosa) sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo.
Gli ingredienti del succo di frutti rossi di Sicilia sono i seguenti: acqua, succo di arancia rossa, zucchero, succo di fico d’india, succo di uva rossa, succo di melograno, carota nera, vitamina C, correttore di acidità (acido citrico).
Libera Terra Nasce con l'obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni confiscati alla criminalità organizzata per ottenere prodotti di alta qualità, attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona.